Riparare i CD/DVD graffiati

cd

Visto che con Halo 3 c’è chi ha trovato il proprio cd graffiato ho trovato questo “rimedio della nonna” per mettere a posto i DVD, vi posso assicurare che funziona perchè l’ho letto sulla rivista Focus e credo che sia abbastanza affidabile…

Voglio dire anche che la Mirosoft si è accorta dello sbaglio e che è disposta a cambiare i CD graffiati, però prima di portarglieli vi conviene propvare con questo metodo: se non funzioa non si accorgerà nessuno di cosa avete fatto, almeno che non hannusi il disco!!!

Iniziamo con la guida:

• Prendete un panno umido e passatelo sopra la superficie danneggiata;

• Prendete un po’ di normale dentifricio (no, non sono impazzito) e spalmatelo sopra ai graffi;

• Ora con un panno asciutto levate il dentifricio in eccesso, ne deve rimanere un po’ all’interno dei graffi più profondi ed il gioco è fatto!!!

Il CD dovrebbe funzionare secondo Focus! Non mi ritengo responsabile di eventuali danni causati dal procedimento sopraindicato…

1 Response so far »

  1. 1

    Sascha said,

    Io uso un metodo che ho scoperto da me e consiste nell’usare…..pasta abrasiva per auto!!!! Spalmate la pasta abrasiva nel cd o dvd, prendete un battufolo di cotone (o carta igienica se i graffi sono molto profondi) e premere contro la pasta cercando di fare dei cerchietti che avanzano (non so’ spiegare il movimento) in modo da passare ovunque.Prendete un’altro batuffolo di cotone pulito e dopo 2 minuti ripulite il tutto dal cd/dvd e noterete che di graffi non ce ne sono piu’ ripotendo cosi’ rigiocare al vostro gioco pagato caro….troppo caro…..Salut!


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento