Recensione di Halo 3

Halo-3

La storia di Master Chief sta per terminare, anzi qualcuno l’ha già finita! Il gioco è veramente ben realizzato, sia sotto il livello grafico che di giocabilità…

La storia riparte prprio da dove l’abbiamo lasciata: come prima scena ci troveremo un Master Chief in una posa abbastanza strana (colpa dello scudo che ha attutito il colpo di una brutta caduta), ma poco dopo si rialza e possiamo ammirare l’armatura in tutto il suo splendore, certo è un po’ ammaccata ma graficamente perfetta!

Non appena incominciamo a muoverci possiamo notare gli effetti luminosi che circondano tutti i personaggi e lo scenario di gioco ma anche l’intelligenza artificiale dei personaggi che non ti seguono e basta come accade nella maggior parte dei giochi, ma interagiscono in maniera quasi realistica con tutto quello che li circonda.

Sono presenti molti nuovi veicoli e armamenti che non erano presnti negli episodi precedenti come lo scudo a bolla che, se lanciato ai tuoi piedi, ti protegge per un periodo di tempo da tutti gli attacchi nemici o come la nuova moto bi-posto che vi divertirete tantissimo a farla sgommare per gli ampi scenari di gioco.

Le differenze sostanziali delle tre edizioni sono il DVD contenuto nelle due versioni speciali e il disco che contiene il retroscena degli studi Bungie e un’utilissimo sistema per calibrare il televisore e l’impianto audio della vostra casa, per rivivere al meglio le avventure di Halo.

Conclusioni

Il gioco è molto bello, giocabilità ottima, bella anche la visuale in prospettiva del casco di Master Chief. La luminosità e i giohi di luce rende tutta l’esperienza di gioco molto più appassionante e suggestiva.

Naturalmente anche il multyplayer è azzeccato ma realizzeremo una recensione su di esso in futuro, per ora godetevi questa!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: